Focacceria La Manuelina. Ristoranti, pizzerie a Recco: dove mangiare la focaccia col formaggio?

IMG_2664.JPGRecco è la patria della focaccia col formaggio e in Italia si conosce Recco più per la focaccia che per la cittadina in sè.

Dove mangiare la focaccia col formaggio a Recco? si mangia ovunque ma vi consiglio tre posti dove andare:

  • 1) Focacceria La Manuelina, Via Roma, 276 0185 810010
  • 2) Pizzeria del ponte, dove fanno oltra a una ottima focaccia col formaggio anche un pizza molto buona. Via Guglielmo Marconi, 11 0185 76981
  • 3) Focacceria la Baracchetta sulla passeggiata a mare di Recco, solo estivo però.

Ottime sono anche le focaccette al formaggio al Baretto di Megli, posto molto bello appena sopra Recco.

Se volete invece una cena a Recco in un ristorante più classico potete valutare uno dei ristoranti sotto:

  • ristorante da O Vittorio, Tel. 0185 74029 – 0185/75896 con le trofiette al pesto ed ottimi piatti di pesce
  • ristorante La manuelina, da non confondersi con la focacceria descritta sopra, stessa gestione ma due target differenti

 

Ecco comunque sotto una mappa dei principali ristoranti e pizzerie a Recco:

 

Ristoranti a Recco, Pizzerie a recco



Focacceria La Manuelina. Ristoranti, pizzerie a Recco: dove mangiare la focaccia col formaggio?ultima modifica: 2009-03-29T19:21:00+00:00da fabrifibra71
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Focacceria La Manuelina. Ristoranti, pizzerie a Recco: dove mangiare la focaccia col formaggio?

  1. Ieri sera sono stato al baretto a cenare. Devo dire che il posto è veramente bella. L’unica portata buona è rappresentata dalle focaccette. Per il resto devo dire, con estrema sincerità, che i primi presi erano appena commestibili: pansotti con il sugo di noci (si sentiva solo l’aglio) e ravioli di borragine con salsa (acida). Questa è la prima volta che mi lamento: l’ho fatto e il gestore mi ha detto: mi dispiace come se non gli importasse nulla.
    Sconsiglio vivamente (a chi ama la buona cucina) di frequentare il Baretto, lontano parente delle precedenti gestioni.

  2. Doverosa precisazione del Titolare della trattoria Al Baretto.

    …come scordarsi di te Andrea!

    Hai preso 4 focaccette, un pansotti, un ravioli di borragine con salsa di pomodoro fresco e basilico; hai speso meno di 30€ e hai chiesto la fattura.

    Ti ho servito personalmente e non hai AVANZATO NULLA.

    Ma sai che sapore ha la salsa quando diventa acida… immangiabile è dir poco. (come hai fatto tu e gli altri 60 clienti di quella sera a finirli?)

    Per la salsa di noci che dire, vengono apposta a gustare i nostri pansoti.

    Sono dall’anno 2000 propietario della Trattoria e la salsa viene fatta sempre con la stessa ricetta e passione.(guai a modificarla! deluderei i cultori di questo piatto!)

    Ti sei meritato la giusta risposta per un tua opinione maleducatamente espressa.

    Mentre ti preparavo il conto, dire che:”focaccette ottime, ma i primi erano veramente grammi, non mi costa nulla dirlo” con tono dispregiativo e senza giustificarne il motivo, se permetti la mia risposta:” mi dispiace ma è la prima persona che me lo dice” è stata, si sintetica, ma molto eloquente.

    Ti garantisco che se quella sera avessi servito veramente quello che tu sostieni, altro che lamentele mi sarebbero arrivate!!

    Purtroppo sbagli ne commettiamo tutti, ma oltre che a rimediare si danno anche delle altre possibiltà.

    Questo tu non lo hai permesso.

    Dedichiamo grande attenzione, impegno e sacrificio alla nostra cucina tipica ligure per accontentare chi, come definisci tu, ama la buona cucina.

    Per noi questi sono gli ingredienti essenziali che ci permettono di essere apprezzati e conosciuti, e di non essere infamati come stai facendo tu.

    Grazie.

  3. io sono andato personalmente a mangiare e mi sono trovato veramentebene i pansotti erano molto buoni e le focaccette non erano assolutamente male…..
    certamente se poi uno vuole assaggiare la focaccia al formaggio ci sono altri posti che la fanno veramente molto buona una tra TUTTE DAI SAPORI DEL GOLFO A SORI…..PROVATELA E MI DIRETE …

Lascia un commento