Trattoria al baretto di Megli

IMG_2676.JPGLa Trattoria al baretto di Megli si trova sulla piazza antistante la chiesa di Megli.

Il posto è splendido con una vista bellissima su Recco, Camogli, San Rocco di Camogli e Punta Chiappa.

D’obbligo assaggiare le focaccette di megli e gli antipasti liguri che non mancano mai, il resto del menu cambia di settimana in settimana. obbligatorio prenotare, in inverno è davvero piccolino mentre in estate sono disponibili anche dei tavoli immersi nelle fasce.

Ecco il numero: 0185 75152

Trattoria al baretto di Megliultima modifica: 2009-03-29T19:50:00+00:00da fabrifibra71
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Trattoria al baretto di Megli

  1. Ieri sera sono stato al baretto a cenare. Devo dire che il posto è veramente bella. L’unica portata buona è rappresentata dalle focaccette. Per il resto devo dire, con estrema sincerità, che i primi presi erano appena commestibili: pansotti con il sugo di noci (si sentiva solo l’aglio) e ravioli di borragine con salsa (acida). Questa è la prima volta che mi lamento: l’ho fatto e il gestore mi ha detto: mi dispiace come se non gli importasse nulla.
    Sconsiglio vivamente (a chi ama la buona cucina) di frequentare il Baretto, lontano parente delle precedenti gestioni.

  2. Doverosa precisazione del Titolare della trattoria Al Baretto.

    …come scordarsi di te Andrea!

    Hai preso 4 focaccette, un pansotti, un ravioli di borragine con salsa di pomodoro fresco e basilico; hai speso meno di 30€ e hai chiesto la fattura.

    Ti ho servito personalmente e non hai AVVANZATO NULLA.

    Ma sai che sapore ha la salsa quando diventa acida… immangiabile è dir poco. (come hai fatto tu e gli altri 60 clienti di quella sera a finirli?)

    Per la salsa di noci che dire, vengono apposta a gustare i nostri pansoti.

    Sono dall’anno 2000 propietario della Trattoria e la salsa viene fatta sempre con la stessa ricetta e passione.(guai a modificarla! deluderei i cultori di questo piatto!)

    Ti sei meritato la giusta risposta per un tua oppinione maleducatamente espressa.

    Mentre ti preparavo il conto, dire che:”focaccette ottime, ma i primi erano veramente grammi, non mi costa nulla dirlo” con tono dispregiativo e senza giustificarne il motivo, se permetti la mia risposta:” mi dispiace ma è la prima persona che me lo dice” è stata, si sintetica, ma molto eloquente.

    Ti garantisco che se quella sera avessi servito veramente quello che tu sostieni, altro che lamentele mi sarebbero arrivate!!

    Purtroppo sbagli ne commettiamo tutti, ma oltre che a rimediare si danno anche delle altre possibiltà.

    Questo tu non lo hai permesso.

    Dedichiamo grande attenzione, impegno e sacrificio alla nostra cucina tipica ligure per accontentare chi, come definisci tu, ama la buona cucina.

    Per noi questi sono gli ingredienti essenziali che ci permettono di essere apprezzati e conosciuti, e di non essere infamati come stai facendo tu.

    Grazie.

  3. Posso solo dire che è dal 1980 che conosco, frequento ed apprezzo “il baretto”, dai tempi lontani delle cene con i compagni del liceo fino ad oggi e da allora è stato solo “un crescendo”, in positivo naturalmente.
    Sempre ottimi i piatti e la qualità!
    Che tristezza leggere la nota di Andrea…Ma “il mondo è bello perchè è vario…”

  4. Posto veramente incantevole, gentilezza squisita, servizio un po’ lentino ma forse di sabato sera eravamo in tanti e la cucina ha bisogno di tempo, si sà.
    Devo dire che l’unica cosa che mi ha un pò deluso è il rapporto qualità/prezzo in questo senso: cucina leggera e semplice, ma 30 euro per un amtipasto minuscolo, un piatto di ravioli di ricotta e una fetta di ananas e vino rosso della casa, mi sono sembrati un pò eccessivi (dopo tutto il coperto era di carta). Di solito nelle trattorie si mangia di più e si spende meno (V. Leivi che non è un posto in cima a una montagna ed anche lì si gode un magnifico panorama di Chiavari e Portofino).
    Spero di non essere stata offensiva, ma ho detto solo la mia modesta opinione. Grazie e buon proseguimento

  5. A me è capitato spesso di mangiare al baretto,la maggior parte delle volte mi sono trovato bene;non è mancata qualche sorpresa negativa,che può capitare.Anche se quando si chiede al cameriere “mi porti per favore ciò che ha di più fresco fra i piatti”,si spera di non rimanere delusi…
    Comunque bel posto
    Guerrino

  6. Andrea rappresenta una categoria umana a cui non voglio appartenere.Le volte che ho cenato lì portando amici carissimi,ho sempre fatto un ottima figura, speso poco, stata bene:atmosfera e locale ottimi come la gestione ed i suoi piatti.Assolitamente lo consiglio!
    Katia

  7. Io vado a mangiare Al Baretto praticamente tutti i sabati con la mia famiglia e noi ci troviamo benissimo. L’ anno scorso di questi tempi aspettavo la mia seconda bimba e non ero molto un forma:riuscivo a mangiare solo Al Baretto,in modo particolare i ripieni,una delizia! E anche mia figlia grande,che non e’ proprio una mangiona,qui mangia sempre!
    Per non parlare dei dolci:le torte di compleanno o per un’occasione speciale sono alta pasticceria.

Lascia un commento